blog tecnologia connected car vyncs

BLOG VYNCS

Nero venerdì vendite esclusive su Vyncs GPS Trackers

Novembre 03, 2018

10% OFF ON VYNCS FLEET - Revealing the Black Friday Deal!

Per saperne di più

Localizzatore GPS - La guida completa (analisi approfondita)

12 ottobre, 2018

Localizzatore GPS - La guida completa

I localizzatori GPS sono diventati parte essenziale delle nostre vite e possono aiutarci a localizzare praticamente qualsiasi cosa. Usiamo dispositivi con GPS nelle nostre vite quotidiane per rintracciare e localizzare posti sconosciuti, ma ti sei mai chiesto come funzionano? Andiamo a scoprirlo.

In questo articolo ti spiegheremo in maniera approfondita come funzionano i localizzatori GPS.

Tratteremo i seguenti argomenti:

  •  Cos'è un localizzatore GPS?
    • Differenza tra GPS e navigatore
  • Storia del GPS
  • Sistema GPS per veicolo
    • Localizzatori GPS per veicoli: caratteristiche e vantaggi
    • Tipi di localizzatori GPS
    • Localizzatori OBD
  • Localizzatori GPS per uso personale e commerciale

Cos'è un dispositivo di localizzazione GPS?    

Un localizzatore GPS è un dispositivo che usa un gruppo di satelliti per localizzare la tua posizione sulla terra. I localizzatori GPS spesso forniscono latitudine, longitudine, altitudine e direzione per una determinata posizione. Oggi i localizzatori GPS vengono usati per molti applicazioni, dal monitoraggio flotta al tracciamento di animali domestici.

Localizzazione GPS vs navigazione GPS

Localizzatore GPS e navigatore GPS sono cose un po' diverse tra loro. Se pensavi che navigazione e localizzazione fossero termini diversi con lo stesso significato questa spiegazione ti chiarirà le idee.

La navigazione GPS rileva la tua posizione e ti aiuta con le indicazioni, mentre la localizzazione GPS memorizza la tua posizione permettendoti di vedere dove sei stato. Il primo ti indica dove andare, il secondo dove sei già stato. Con un localizzatore GPS, puoi conservare un registro di viaggio e ciò potrebbe, a lungo andare, aiutarti con i costi del carburante e con la manutenzione del veicolo.

Storia del GPS (Global Positioning System)

Il GPS o Global Positioning System fu inizialmente creato dal governo degli Stati Uniti nel 1973 per il Dipartimento della Difesa a scopi militari.

La tecnologia fu messa a disposizione della popolazione civile negli anni '80 dal Presidente Ronald Reagan Il governo limitava la qualità del GPS durante gli anni '90 per motivi di sicurezza e riservatezza.

Il Global Positioning System funzionava bene già nel 1995, ma fu reso accessibile globalmente nel 2000 dal Presidente Bill Clinton. Ciò porto a miglioramenti globali del GPS per civili e utenti commerciali, permettendogli accesso alle piene capacità del GPS.

Il Global Positioning System continuò a progredire e migliorare grazie all'aggiunta di satelliti nuovi e più avanzati che permettevano di localizzare la posizione con maggiore precisione.

Essendo il GPS gestito dal governo degli Stati Uniti, esiste ancora la possibilità che il servizio GPS venga ridotto o addirittura negato. Per questo motivo altri paesi stanno sviluppando i loro sistemi di localizzazione/navigazione, cercando di migliorarne la precisione. La Russia ha Glonass, in Cina c'è BeiDou Navigation Satellite System, nell'UE Galileo, in Giappone QZSS, in India IRNSS e così via.

Inoltre scienziati e ingegneri di diversi paesi lavorano per migliorare la precisione del GPS. Una delle migliorie alla quale si sta lavorando è l'uso della frequenza L5. Con le frequenze L5 i dispositivi avranno un livello di precisione notevolmente superiore, permettendo di rilevare la posizione entro 30 centimetri (meno di un piede).

Questo aggiornamento era destinato al rilascio al pubblico nel 2018, ma al momento è ancora in fase pre-operativa e quindi poco usato.

Sistema localizzazione GPS per veicoli

Localizzatori GPS per veicoli: caratteristiche e vantaggi
Oggigiorno si possono trovare localizzatori GPS nella maggior parte dei dispositivi mobili, ed è per questo motivo che il sistema di tracciamento GPS è diventato molto popolare. Alcuni dei vantaggi che si ottengono con un dispositivo abilitato al GPS sono i seguenti.

>Accesso facile al registro di viaggio I localizzatori GPS raccolgono e conservano dati sulla posizione in modo da permettere di controllare i viaggi fatti in precedenza. Oltre al raccogliere dati sulla posizione alcuni GPS possono anche misurare la velocità. I localizzatori GPS a funzionamento analitico possono fornire ulteriori informazioni sui tuoi viaggi.

Tracciamento facile in tempo reale Molti localizzatori GPS forniscono il tracciamento in tempo reale, ciò significa che la posizione viene aggiornata in diretta. Questo ti permette di usare il tuo localizzatore ogniqualvolta sia necessario.

Accesso a dati su server remoto - Non tutti i localizzatori GPS permettono di accedere ai dati da remoto su un server, in quanto alcuni conservano i dati nella loro memoria interna.
La maggior parte dei localizzatori GPS moderni però permette di accedere ai dati in remoto, ovunque e in qualsiasi momento, il che significa che potrete accedere al vostro veicolo e ai dispositivi collegati anche quando non vi trovate fisicamente lì.

Geofencing & creazione di avvisi di zona - Il termine "Geofencing’’ è oggi ampiamente diffuso. Si tratta di creare una “recinzione” intorno a una determinate zona per ricevere notifiche di arrivo/partenza quando il localizzatore entra/esce da questa zona.

Tipi di localizzatori GPS

Grossomodo, i dispositivi di localizzazione GPS si possono dividere in tre categorie, a seconda delle loro funzioni primarie -

  1. Data logger
  2. Data pusher
  3. Data puller

I data logger registrano la posizione a intervalli regolare e salvano queste informazioni sulla memoria interna del dispositivo. Alcune fotocamere usano il data logging per mostrare la località dove la foto è stata scattata, e i data logger si possono usare anche per localizzare le automobili.

I data pusher sono i sono i più comuni dispositivi di localizzazione GPSsono comunemente noti come “trasmettitori GPS”, Invece di salvare i dati sulla posizione sulla memoria interna, come i data logger, i data pusher inviano e conservano l'informazione sul server. Ciò significa che lo spazio disponibile per le informazioni non è limitato come per i data logger.

I data pusher possono anche registrare informazioni su velocità o altitudine, e conservarle sul server stabilito a intervalli regolari.

I data pusher vengono usati per scopi sia personali che commerciali. Il localizzatore GPS nel tuo telefono è un data pusher, come lo sono molti altri dispositivi di localizzazione per veicoli. I data pusher sono anche il tipo di GPS usato sugli oggetti in vendita nei negozi per impedirne il furto.

I data puller ono l'ultimo tipo di localizzatori GPS, e vengono anche chiamati transponder GPS. Il data puller GPS non invia aggiornamenti sulla propria posizione a intervalli regolare, ma lo fa solo se richiesto. Questo tipo di GPS viene usato talvolta nei computer o per altri oggetti per cui non è necessario conoscere costantemente la posizione.

Localizzatori GPS OBD

I localizzatori GPS OBD si inseriscono nella porta dei sistemi diagnostici (on-board diagnostics, OBD) di veicoli piccoli o medi. In genere un localizzatore GPS OBD viene alimentato direttamente dalla porta OBD e ha un'antenna incorporata con un modulo GPS per ricevere il segnale GPS.

Inoltre i localizzatori GPS comunicano con i vari sottosistemi del veicolo per ricevere dati relativi alla diagnostica e al consumo di carburante. Un localizzatore GPS OBD cellulare comunica direttamente con l'antenna telefonica per inviare dati su posizione e prestazioni del veicolo al server usando la rete wireless del cellulare.

Gli utenti possono visualizzare le informazioni usando un software indipendente o browser web da un computer desktop o portatile, o usando app per smartphone. Qui si può trovare una discussione sulle differenze tra localizzatori GPS OBD e generici.

La base utenti dei localizzatori OBD è cresciuta enormemente e ora i proprietari di veicoli preferiscono i localizzatori OBD a quelli ordinari, in quanto i primi possono anche monitorare le condizioni del veicolo oltre che localizzarne la posizione.

Scopri perchéi localizzatori OBD sono superiori agli altri..  

Alcuni fatti sui localizzatori GPS avanzati

I localizzatori GPS avanzati fanno molto più che limitarsi a localizzare - forniscono informazioni sulle condizioni del motore e diagnostica di bordo che ti permette di avere una visione complessiva delle prestazioni del veicolo.

La cosa migliore riguardo i localizzatori GPS avanzati è che eventualmente avranno la quota di mercato più ampia in tutto il settore dei localizzatori GPS, il che li rende il futuro della tecnologia di localizzazione GPS.

Secondo le statistiche, c'è un'enorme crescita nel settore dei localizzatori GPS e della diagnostica di bordo.

Si prevede che la regione asiatico-pacifica (APAC) riscontrerà una forte crescita nel settore della localizzazione GPS. Al momento l'utilizzo di dispositivi di localizzazione GPS è relativamente infrequente nella zona, il che significa che c'è molto spazio per la crescita.

Uno dei maggiori esempi di localizzatori GPS tecnologicamente avanzati è Vyncs, che ti fornisce localizzazione in tempo reale, condizioni del veicolo, registri di viaggio, tempi di viaggio, costi del carburante e molto altro.

Il settore della localizzazione GPS cresce rapidamente e di seguito menzionano alcune statistiche interessanti sul mercato della localizzazione GPS avanzata che riteniamo interessanti -

  • Si stima che l'uso di localizzatori GPS personali crescerà del 40% o più ogni anno.
  • Si stima che il settore dei localizzatori GPS varrà 3,4823 miliardi in di dollari nei prossimi anni.

GPS per uso personale e commerciale

Esistono molti localizzatori per auto e altri veicoli, oltre che per flotte di veicoli commerciali. La maggior parte è alimentata a batteria. Questi localizzatori GPS vanno sistemati nell'auto, e si può accedere ai dati di localizzazione da un server remoto. Sono un tipo di data pusher.

Un data logger GPS non è particolarmente utile per i veicoli, sopratutto se ti interessa la localizzazione in tempo reale, visto che non può essere usato per ciò.

Gli altri tipi di localizzatori possono essere inseriti nella porta OBD-II dell'auto e vengono generalmente usati dai meccanici per raccogliere dati e fornire informazioni analitiche.

I localizzatori GPS per flotte hanno caratteristiche più avanzate rispetto a quelli per singole auto. Usano la stessa tecnologia GPS, ma la componente analitica è più complessa essendoci più veicoli da gestire e avendo l'utente bisogno di dati per ciascun veicolo e per ciascuna flotta.

I localizzatori per flotta utilizzano tecnologie telematiche e si possono classificare come data pusher.

Localizzatori GPS Vyncs e Vyncs Fleet

Localizzatori GPS per veicoli: Quando si tratta di localizzazione GPS Vyncs e Vyncs Fleet, bisogna scegliere l'opzione che fornisce le funzioni migliore e ha il miglior rapporto qualità-prezzo. Secondo le indagini di mercato Vyncs è al momento il localizzatore GPS più venduto..

Si inserisce nella porta OBD-II dell'auto, non richiede batteria e usa una quantità minima di energia. Ciò significa che non dovrai preoccuparti di doverle sostituire, ti basterà inserirlo e potrai usarlo per un anno senza dover pagare nulla.

Come detto prima Vyncs è un data pusher e fornisce aggiornamenti sulla posizione ogni 3 minuti. Sono disponibili upgrade per avere aggiornamenti ogni 60/30/15 secondi, oltre alla funzione "Aggiornamento Automatico Mappa in Tempo Reale". Oltre alla localizzazione GPS Vyncs fornisce anche valutazioni analitiche sulla sicurezza di guida e consigli sull'utilizzo del carburante.

Inserendolo nella porta OBD-II inserirai una relazione dettagliata sulle condizioni del tuo veicolo. Vyncs Fleet è progettato per le flotte commerciali e fornisce localizzazione GPS per un numero illimitato di veicoli.

Gestire la tua flotta di veicoli sarà molto più facile con funzioni avanzate come la localizzazione automatica e le analitiche accessibili tramite server web e applicazioni mobili. Puoi tenere d'occhio i tuoi veicoli, la produttività dei tuoi dipendenti, i costi e molto altro.
Scopri perché scegliere Vyncs.


Come migliorare la precisione dei dati GPS?

In poche parole, se c'è un ostacolo tra il satellite e il dispositivo il segnale si indebolirà, e si rischia di ottenere errori nella mappa GPS.

Se i dati di localizzazione della tua auto non sono corretti, ecco alcune possibili spiegazioni:

  • Caratteristiche del terreno (gli spazi chiusi indeboliscono il segnale)
  • Posizione del satellite (il numero di satelliti visibili - in condizioni ottimali - varia naturalmente)
  • Dispositivo nascosto (ostacola il percorso tra satellite e ricevitore)
Potresti avere problemi di precisione anche guidando lungo valli ripide, in zone urbane o lungo i pendii di una montagna, visto che in queste condizioni il cielo è poco visibile.

In queste zone il numero di satelliti in linea diretta di ricezione è inferiore e questa è la causa principale dei problemi di precisione. Se il tuo dispositivo è nascosto nel veicolo assicurati che non ci siano ostacoli o ostruzioni nel percorso tra il satellite e il ricevitore (dispositivo).


Funzioni principali del localizzatore GPS Vyncs 

Localizzazione GPS affidabile in tempo reale - Otterrai dati sul tuo account dal tuo dispositivo Vyncs tramite tecnologia basata su cloud attraverso rete wireless 3G/2G in tempo reale. Include tutte le funzioni che ti aspetti da un ottimo localizzatore GPS. Per esempio viaggi, notifiche di zone di arrivo/partenza, indirizzo di partenza/fermata, mappe in tempo reale e geofencing (recinzioni geografiche).

Registro viaggi - Con il localizzatore GPS Vyncs puoi accedere automaticamente al registro di tutti i tuo viaggi in auto.

Prevenzione furto d'auto - Ti aiuterà a evitare il furto d'auto facendoti sapere costantemente dove si trova la tua auto. Saprai se qualcuno ha tentato di rubare la tua auto. Se vuoi puoi anche nascondere il dispositivo Vyncs usando una prolunga Y-OBD-II in modo che per i ladri sia difficile trovarlo.

Monitoraggio guida adolescenti - Il GPS Vyncs ti permetterà di sapere costantemente dove stanno guidando, inoltre potrai controllare comportamenti come la velocità di guida, sterzate brusche, accelerazioni rapide e frenate brusche. Puoi anche usare funzioni avanzate per aggiungere orari di coprifuoco e segnalare gli eccessi di velocità sulla mappa.

Localizzazione GPS affidabile in tempo reale - Otterrai dati sul tuo account dal tuo dispositivo Vyncs tramite tecnologia basata su cloud attraverso rete wireless 3G/2G in tempo reale. Include tutte le funzioni che ti aspetti da un ottimo localizzatore GPS. Per esempio viaggi, notifiche di zone di arrivo/partenza, indirizzo di partenza/fermata, e mappe in tempo reale.

Nessun canone mensile - Solitamente i prezzi dei localizzatori GPS sono elevati ma Vyncs ti offre tutte queste informazioni preziose ad un prezzo imbattibile. La cosa migliore è che non c'è nessun canone mensile.

Basato su web e app GPS Android/iOS: I dati di localizzazione del veicolo sono visualizzabili tramite un'app web o mobile. L'utente deve scaricare l'app, effettuare l'accesso con le proprie credenziali e impostare i dettagli di veicolo/conducente. Il dispositivo localizzerà ciascun conducente elencato nell'app.


Conclusione

In conclusione, la localizzazione GPS è una tecnologica incredibilmente importante ed è molto utile nella società di oggi. Capendo come funziona la tecnologia GPS e quali sono i vantaggi dei lcoalizzatori GPS per auto potrai rendere la tua auto sicura quanto la tua casa. Quindi procurati un localizzatore GPS per la tua auto, e assicurati che si Vyncs!

Aggiungi Vyncs alla tua auto. Sincronizzalo con la tua vita!!
Per saperne di più

Prevenire il furto di veicoli e consigli per salvare il tuo veicolo

31 agosto, 2018

Prevenzione furti di veicoli e consigli

Solo nel 2016 tutti i furti di autoveicoli hanno causato perdite per un totale di 5,9 miliardi di dollari, incluse automobili, camion, autobus, moto e altri veicoli a motore. Nella prima metà del 2017 il numero di furti di veicoli è aumentato del 4,1% Le statistiche su furti e danneggiamenti di auto aumentano costantemente negli anni. Come si possono combattere i furti d'auto e assicurarsi che i nostri veicoli siano al sicuro?

Questo articolo ti spiegherà come evitare che la tua auto venga rubata, quali sono i vari tipi di furti di auto cui fare attenzione e cosa fare nel caso la tua auto venga rubata. Sarai preparato ad affrontare queste situazioni.

Tipi di furti di veicoli

Esistono molti tipi di ladri di veicoli, e capirne motivazioni e piani ci aiuterà a evitare i furti.

Alcuni ladri vogliono la tua auto solo per i pezzi di ricambio. Talvolta potrebbero rubare solo alcuni pezzi e non l'intera auto In questo caso parcheggiare in un luogo pubblico e ben illuminato può impedire il furto. Inoltre parcheggiare vicino al ciglio del marciapiede con le ruote rivolte verso l'interno renderà più difficile per il ladro rubarvi le gomme. Questo genere di furti è generalmente opera di professionisti, e anche se alla fine ritroverete la vostra auto, probabilmente non sarà intera. In queste situazioni i tempo è ancora più importante, quindi fornisci alla polizia quante più informazioni possibili.

Alcuni ladri di auto rubano auto di lusso per farsi un giro.. In queste situazioni probabilmente non sono ladri di auto professionisti, quindi è più probabile che allarmi rumorosi e luci lampeggianti riescano a spaventarli. In queste situazione solitamente si riescono a recuperare le auto, ma potrebbero esserci danni. Il localizzatore GPS Vyncs sarà molto utile contro coloro che rubano l'aiuto per farsi un giro e poi la abbandonano.

Rubare oggetti preziosi dall'auto: Ci sono anche ladri che vogliono scassinare la tua auto solo per rubare oggetti preziosi all'interno, e il modo migliorare per evitare questi furti è ovviamente non renderli visibili a potenziali ladri.

Altri esempi di furti di veicoli: In alcuni casi una persona potrebbe tamponarti per spingerti a scendere a controllare la situazione. A questo punto un'altra persona vi ruberà l'auto ed entrambe le persone scapperanno via. Per questo motivo non lasciate mai l'auto accesa se non ci siete dentro! Se avete bisogno di uscire dall'auto per controllare un tamponamento, spegnete l'auto e CHIUDETELA A CHIAVE. Se venite tamponati e pensate che si tratti di un tentativo di furto, rimanete in auto e chiamate la polizia per segnalare la situazione. Assicuratevi di prendere la targa dell'auto che vi ha tamponato! Se il tamponamento fa parte di un piano per rubarvi l'auto, raccogliere quante più informazioni possibili e fornire alla polizia aiuterà a evitare ulteriori furti di auto.

Prevenire il furto di veicoli

Il furto dei veicoli si può evitare seguendo le seguenti istruzioni, e discuteremo di alcuni dei metodi più efficaci per farlo.

  • Non perdete le chiavi. Assicurati di sapere sempre dove sono e fate in modo che siano in un posto sicuro e privato dove non possono essere rubate. Attenzione ai borseggiatori. MAI lasciare le chiavi dell'auto nel veicolo
  • Conservare al sicuro duplicati delle chiavi. Puoi conservare i duplicati delle chiavi a casa o affidarli a qualcuno di cui ti fidi. NON tenetele nell'auto o in luogo accessibile al pubblico.
  • Chiudete sempre a chiave l'auto.Assicurati che l'auto sia chiusa a chiave, anche quando stai guidando.
  • Evita di tenere oggetti preziosi in auto. Teneteli a casa o portateli con voi quando scendete dalla macchina. Se proprio dovete tenere oggetti preziosi in auto, fate in modo che non siano visibili. La presenza di oggetti preziosi facilmente visibili renderà automaticamente la vostra auto un bersaglio. Potreste perdere i vostri oggetti preziosi e la vostra macchina, oppure potreste ritrovarvi senza oggetti e con un auto danneggiata.
  • Non abbandonate mai un'auto accesa. Non rischiare, anche se solo per poco tempo. Spegnere l'auto e chiuderla a chiave non ti porterà via molto tempo. Non rendete le cose facili ai ladri!
  • Non lasciare i documenti di registrazione nell'auto. Se il ladro viene formato e ha i documenti del veicolo, può usarli per fingersi il proprietario. Tieni sempre questi documenti con te, in modo che il ladro non li abbia se viene fermato. Ciò renderà più probabile riuscire a riottenere la tua auto.
  • Di notte, evita di parcheggiare al buio.Cerca invece di parcheggiare in aree ben illuminate che vengono prese di mira meno spesso. I ladri preferiscono prendere di mira le auto parcheggiate in zone buie e isolate, quindi è esattamente la situazione che devi evitare!
  • Non lasciare aperti i finestriniLasciare i finestrini aperti renderà più facile per un ladro scassinare e rubarti l'auto! Chiudendo l'auto a chiave, ricordate anche di chiudere i finestrini.
  • Assicurati che l'antifurto funzioni. Gli allarmi rumorosi e le luci lampeggianti possono spaventare i ladri e attirare l'attenzione altrui sul tuo veicolo in modo che qualcuno chiami un numero di emergenza per segnalare il furto. La presenza di testimoni renderà più facile recuperare l'auto nel caso venga rubata. Non rendere le cose facili al ladro - fai rumore!
  • Fai attenzione a chi bighellona nei parcheggi. Se vedi qualcuno bighellonare nei paraggi, evita di parcheggiare lì. È importante essere sempre consapevoli dell'ambiente che vi circonda.
  • Fai particolarmente attenzione durante le festività La maggior parte dei furti di auto avvengono ad Halloween.
  • Procurati un localizzatore GPS per la tua auto.I localizzatori GPS ti permetteranno di localizzare la tua auto nel caso venga rubata, rendendo probabile riuscire a recuperarla. Ora parleremo un po' dei localizzatori GPS per auto.

Localizzazione GPS: Il modo migliore per impedire il furto d'auto

I localizzatori GPS sono dispositivi da tenere sempre nell'auto per seguirne i movimenti. Il localizzatore GPS Vyncs si inserisce nella porta OBD-II della tua auto, quindi non richiede batteria da sostituire.. Ciò significa che il tuo localizzatore GPS funzionerà sempre e che non dovrai preoccuparti che la batteria si scarichi dopo che la tua auto è stata rubata. Puoi anche usare il localizzatore GPS per controllare che la tua auto sia ancora dove l'avete parcheggiata.. Vyncs fornisce localizzazione GPS a distanza tramite app per telefono Android e iOS e tramite il portale web accessibile da computer. Con queste funzioni potrai localizzare la tua auto ovunque e in qualsiasi momento. Con aggiornamenti GPS ogni 3 minuti, migliorabili fino a 15 secondi con upgrade, potrai sapere sempre dove è la tua auto. Il localizzatore GPS Vyncs funzionerà anche quando la tua auto è spenta. Il dispositivo si accenderà da solo e aggiornerà la posizione dell'auto ogni ora. È essenziale nascondere il tuo dispositivo di localizzazione GPS. Non vuoi che il ladro lo veda e rimuova impedendoti di continuare a localizzare l'auto. I cavi OBD sono perfetti per impedire che i ladri vedano il tuo localizzatore GPS.

Cosa sono i cavi OBD e come si usano?

Esistono 3 tipi principali di cavi OBD
  1. Cavi prolunga
  2. Cavi splitter
  3. Cavi di alimentazione

Le prolunghe e i cavi splitter sono utili per ingannare i ladri in modo che non possano trovare o vedere il tuo localizzatore GPS La prolunga ti permetterà di nascondere il dispositivo di localizzazione nel vano portaoggetti o in un altro nascondiglio.. Lo splitter ti permetterà di inserire il vostro dispositivo di localizzazione in uno dei fili che è possibile nascondere.. L'altro filo sembrerà vuoto e quindi il ladro non penserà possa esserci un dispositivo di localizzazione inserito. Questo eviterà che disconnettano il tuo dispositivo, permettendovi di continuare a localizzare l'auto. Se la tua auto non ha una porta OBD-II,i cavi di alimentazione si possono inserire nella presa di emergenza o nell'accendisigari per poi collegarli al tuo dispositivo OBD. Questi cavi non vengono venduti da Vyncs ma si possono acquistare su Amazon per meno di 10$.

Ci sono tre tipi di cavo:

  1. cavo di prolunga OBD
  2. cavo splitter OBD
  3. cavo di alimentazione OBD

Che fare se la tua auto è stata rubata / Cosa fare in caso di furto di veicolo

Prevenire i furti d'auto è difficile e per quanto vi impegniate è possibile ti rubino comunque l'auto. Ti forniremo allora dei suggerimenti su come preparati e cosa fare per riavere la tua auto!

Misure efficaci da prendere in caso di furto d'auto:

Non lasciarti prendere dal panico. La prima cosa da fare e chiamare la polizia e denunciare il furto. Assicurati di dire alla polizia la tua targa e anno di produzione, marca, modello e colore dell'auto. Se hai notato comportamenti sospetti prima del furto, o se avete hai assistito personalmente, assicurati di comunicare tutte le informazioni e descrizioni possibili. Non tentare di inseguire il veicolo personalmente, potreste mettere in pericolo la tua vita. La tua vita è più importante della tua auto! Se hai il dispositivo di localizzazione GPS Vyncs, puoi immediatamente iniziare a tracciare il tuo veicolo e avvertire la polizia della posizione del ladro, in modo che possano aiutarti a riottenerla.

Aggiungi Vyncs alla tua auto. Sincronizzalo con la tua vita Riottieni la tua auto in un battibaleno!

Per saperne di più

I localizzatori auto OBD sono migliori di quelli generici?

29 gennaio, 2018

Che differenza c'è tra un localizzatore OBD e gli altri localizzatori per auto?

I localizzatori OBD funzionano attraverso la porta OBD-II del veicolo Se hai mai visto un meccanico inserire un piccolo dispositivo nella tua macchina, probabilmente stavano usando uno scanner OBD-II per ottenere informazioni cosa c'era che non andava con la tua auto. Allo stesso modo i localizzatori per auto OBD ottengono informazioni dalla tua macchina mediante questa porta. A differenza di altri localizzatori per auto che usano solo le informazioni sulla posizione ottenute dal GPS, i localizzatori OBD ottengono dal veicolo anche altre informazioni.

Invece i localizzatori GPS sono ciò cui pensa la maggior parte delle persone quando pensano alla localizzazione. Utilizzano tecnologie satellitare per individuare la posizione del dispositivo. Un localizzatore GPS generico si può usare per localizzare oggetti a diversa a seconda dalle dimensioni, da auto a persone. Però può tenere conto solo di una cosa: la posizione. I localizzatori generici sono versatili, ma forniscono meno informazioni. Quindi quando si tratta di localizzatore auto - la specialità dei localizzatori OBD - i generici semplicemente non sono all'altezza.



Cosa rende l'OBD migliore per la localizzazione del veicolo?

È semplice da installare e usare Una volta individuata la porta OBD del tuo veicolo, solitamente sotto il volante e sopra il pedale dell'acceleratore, l'installazione è un gioco da ragazzi. Basterà inserire nello slot il dispositivo e quest'ultimo otterrà informazioni sulle condizioni dell'auto e sulla sua manutenzione. Con il localizzatore OBD Vyncs, per esempio, potrai visualizzare questi dati accedendo al sito web Vyncs o all'app Vyncs.

Non ha bisogno di ricariche. La maggior parte dei localizzatori per auto contiene batterie che hanno bisogo di ricariche regolari, solitamente circa una volta a settimana. I localizzatori per auto OBD non hanno batterie e non hanno bisogno di venire ricaricati. Non hanno quasi mai bisogno di venire rimossi, quindi non c'è motivo di temere si scarichino proprio quando se ne ha più bisogno.

Raccolgono più dati. Essendo i localizzatori OBD inseriti nell'auto, possono raccogliere informazioni direttamente da quest'ultima per aiutarti a comprenderla meglio. Utilizzando un localizzatore OBD puoi monitorare i consumi di carburante e il chilometraggio del tuo veicolo. Un localizzatore OBD come il localizzatore Vyncs può inoltre fornirti informazioni diagnostiche sui problemi del veicolo. Ma c'è di più: l'intelligenza artificiale Vyncs ti fornirà suggerimenti personalizzati su come ottimizzare i costi di carburante e manutenzione.

Ti aiuta a guidare meglio. Il localizzatore GPS Vyncs rileva automaticamente i comportamenti di guida pericolosi come l'eccesso di velocità o le frenate improvvise. Oltre a sapere dove ti trovi e quando tu (o altri) stai guidando, saprai anche quanto bene lo hai fatto. Vyncs da un punteggio ai conducenti e fornisce grafici e tabelle per valutare questi dati Utile se hai neopatentati in casa.

Costa meno di quanto pensi. I localizzatori OBD Vyncs funzionano con un piano annuale, Vyncs standard (per privati) costa 72,98$ all'anno e Vyncs Fleet 99,99$. Non lasciare che le cifre alte ti traggano in inganno; gli altri localizzatori spesso ti fanno pagare ogni mese, ma quando sommi i pagamenti il costo totale è di molto superiore a quello di Vyncs. Considerato il vantaggio in termini di efficienza, informazioni e tranquillità, ne vale davvero la pena.

Se stai cercando un modo per localizzare un veicolo, vale la pena di pensare al genere di localizzatore che ti interessa. Se preferisci la versatilità, usa un localizzatore GPS generico. Se invece non vuoi solo localizzare ma anche monitorare diversi aspetti del tuo veicolo allora la scelta giusta sono i localizzatori OBD.



Per saperne di più

Messaggiare alla guida: una pessima idea

16 settembre, 2016

Di questi tempi le distrazioni alla guida sono un problema grave. È una causa frequente di perdite di vite e di danni materiali, proprio come la guida sotto effetto di stupefacenti. Messaggiare mentre si guida causa più di 330.000 incidenti all'anno. Più del 78% dei guidatori distratti lo sono perché messaggiano mentre guidano. Guida con prudenza!
Per saperne di più

Commemorare i giochi di corse durante la giornata nazionale dei videogiochi

12 settembre, 2016

Nel 1952, Alexander S. Douglas sviluppo OXO, un'implementazione software del gioco del tris per il computer conosciuto come Electronic Delay Storage Automatic Calculator (EDSAC). Nel 1958 William Higinbotham creò il gioco "Tennis for Two" al laboratorio nazionale Brookhaven. È dai primi tempi dei videogiochi che i giochi di corse hanno un ruolo interessante. Nel 1974, Taito rilasciò Speed Race, gioco di corse d'auto progettato da Tomohiro Nishikado. Il gioco comprendeva, oltre ad altre caratteristiche, grafica a scorrimento, controllo delle ruote, marce e tachimetro. Lo stesso anno l'Atari rilasciò nelle sale giochi un altro simulatore di guide, Gran Trak 10, dove era possibile sfidare il tempo e ottenere un punteggio.
Per saperne di più